Imbibe non è solo ricerca, cura del particolare e della materia prima in via Gramsci, nel cuore pulsante di Foligno. Imbibe è anche impegnato nel settore dei catering, come punto di riferimento nel beverage da partner di gruppi organizzati, esportando così il know -how folignate in giro per l’Italia.
Montezemolo, Pirelli, Della Valle, Fendi, sono solo alcuni dei nomi per i quali i ragazzi dell’Imbibe hanno lavorato, dando vita ad eventi da sogno. E’ proprio questo infatti quello che muove Leonardo Ferretti e il suo staff: riuscire a dare concretezza ai desideri e alle richieste dei clienti, realizzando e condividendo con loro momenti speciali, attraverso l’attenzione al dettaglio, dall’allestimento della sala alla qualità dei drink serviti.
Via Gramsci n. 28-30, Foligno.
E’ l’indirizzo di uno dei 100 migliori cocktail bar d’Italia, è la casa di chi vuole “bere bene”.
Lo dice la rivista specializzata Blue Blazer che ne parla come di un posto “Piccolo e accogliente come sa essere la provincia italiana”.
Per Blue Blazer l’Imbibe è “un delizioso cocktail bar di Foligno.
La folla che spesso riempie le sale, dalle alte e imponenti pareti, è il segno del successo di questo esperimento che unisce, oltre alle caratteristiche peculiari di bar di paese, l’attenzione e la qualità della miscelazione più attenta e avanzata”.
E’ proprio questo il segreto dell’Imbibe (nome che dall’inglese significa ‘assorbire’, ‘assimilare’ in latino), il locale nato nel 2014 grazie alla scommessa di Leonardo Ferretti, il giovane barman che, come un sapiente artigiano, ha saputo cucire e mettere insieme tutti gli ingredienti vincenti per creare quello che è diventato un punto di riferimento nel settore dei cocktail bar.
Distillati pregiati, scelti dopo un’accurata ricerca, materie prime di qualità, miscelazioni creative e una maniacale cura dei dettagli, oltre alla massima attenzione per il cliente sono le parole d’ordine dell’Imbibe.
Un locale con un’anima e una grande personalità, orientato al buon bere e con un giovanissimo ma espertissimo staff, dove poter gustare cocktail preparati con sapienza da chi è pronto a guidarvi nel mondo dei drink.
Accanto ai cocktail, il reparto ‘food’, anche in questo caso con stuzzicherie di qualità e con prodotti ricercati, provenienti dalle aziende del territorio.
Il tutto servito nell’atmosfera unica del locale di via Gramsci, ma replicabile per eventi speciali.
Già, perché Imbibe è anche catering. Non mancano infatti le collaborazioni ad eventi di carattere nazionale che hanno visto protagonisti Leonardo e il suo staff nel settore del beverage, impegnati nell’esportare e nel promuovere il nome e la “filosofia” dell’Imbibe.